Figc e comitato tecnico scentifico si riuniscono

Giovedi 7 maggio Figc e comitato tecnico scentifico si riuniscono per discutere sulle possibilità di riprendere gli allenamenti in gruppo il 18 maggio; Se è possibile farlo nel modo più sicuro.

Intanto alcune squadra di serie A hanno cominciato gli allenamenti individuali ( vedi articolo : ” https://sport-club.it/serie-a-si-riprende/ “); In attesa della possibilità di fare gli allenamenti in gruppo dal 18 maggio; Per la ripresa del campionato è spuntata un nuova data, il 27 giugno, tuttavia è ancora tutto indeciso.

L’incontro di giovedi servirà ad un accordo; Riguardante il protocollo per la ripresa; Per spingere il ministro Spadafora e il premier Conte a riprendere il campionato rimasto interrotto in marzo; Dopo un tentativo di prolungarlo a porte chiuse.

Il limite di tempo per finire il campionato è stato prolungato fino al 31 agosto, il premier Conte si è dichiarato disponibile; Per la consultazione del protocollo; Per la ripresa del campionato oppure per la conclusione anticipata nel caso non ci siano le circostanze per la ripresa.

In Ligue 1 il campionato è stato concluso anticipatamente; La vittoria è andata al Paris-Saint German e in Italia si potrebbe seguire lo stesso esempio, lo scudetto, infatti andrebbe alla Juventus; Sopra di un punto alla Lazio, ma è ancora tutto da decidere; Figc e comitato tecnico scentifico si riuniscono domani, tutto è ancora possibile .