Crea sito

Il calendario della Motogp

Dorna è al lavoro per la preparazione il calendario della Motogp per questa stagione, il Gp di partenza sarà il Gp di Jerez il 19 luglio; Seguito dal Gp in Andalusia, Gp in Austria; dopo una pausa di riprenderà con Barcellone e Montmelo e a Misano.

Sucessivamente si ritornerà nel continente spganolo dove si andrà ad Aragon; seguito da Gp in Thailandia, Stati uniti d’America, Malesia, Argentina andando a finire a Valencia.

Per tutti i partecipanti è previsto il tampone e bisognerà attendere la conferma del ministero della salute; Nel calendario sono previsti 12 Gp, la nazione in cui si correranno più Gp sarà la Spagna, mentre nel continente italiano si correrà solo a Misano.

Il calendario della Motogp è ancora in fase di lavorazione e non tutti i Gp sono ancora confermati, per ora sono solo sette Gp sicuri dei dodici del calendario; Naturalmente per i partecipanti esterni che arriveranno nel continente spagnolo saranno sottoposti ad una quarantena di quattordici gioni; Poi il tampone per prevenire la pandemia.

Quasi tutti i Gp sono confermati, perlomeno in Europa, per i gp fuori dal continente europeo, invece, si dovrà attandere l’ufficialità, probabilmente arrivera a fine mese.

Fino ad allora si procedera con la Motogp virtuale, in attesa di vedere i piloti scendere in pista e poter tornare alla normalita.