Serie A, si riprende

Serie A, si riprende ma per orà solo allenamenti individuali pe quelli in gruppo non prima del 18 maggio, queste, infatti, sono le volontà del ministro dello sport Spadafora.

I primi club, pronti alla ripresa sono Parma, Lecce e Sassulo; Martedi tocca a Inter e Juve, mercoledi alla Lazio e giovedi tocca a Napoli e Roma.

Al Milan ci saranno una serie di test sui giocatori e dopo si potrà riprendere; Per quanto riguarda Sampdoria, Spal, Torino, Udinese, Lecce, Verona, Genoa e Bresca non sono ancora certi di poter riprendere.

Bologna e Atalante riprendono gli allenamenti martedi 5 maggio, sempre con il rispetto delle norme di distanziamento e altre procedure di sicurezza.

Con molta probilità il campionato si Serie A, riprende il 27 giugno più tardi rispetto alla data precedentemente stabilità (vedi articolo :”https://sport-club.it/finale-secca-tra-juventus-e-lazio/“) e agosto (questa ipotesi è ormai poco probabile) è dedicato alle coppe europee.

Il 18 maggio, non prima si riprendono gli allenamenti in gruppo sempre che i contagi scendano e non riprendano a salire.

Se tutto va bene il campionato dovrebbe riprendere il 27 giugno e la coppa Italia il 9-10 giugno, con tutte le norme per la sicurezza dei giocatori, della tifoserie e dei media naturalmente e non prima della data prefissata sempre che i contagi non risalgano.