Crea sito

Vince Alex Albon

Vince l’ultimo gp virtuale Alex Albon (Red Bull), George Russel in seconda poizione e a completare il podio è il ferrarista Charles Leclerc.

Il pilota monnegasco è stato a un passo a ottenere la terza vittoria consecutiva, ma dopo una serie sorpassi e controsorpassi il pilota della Ferrari è stato penalizzato di 3 secondi; Non ha potuto aggiudicarsi nemmeno la seconda posizione che è andata a Russel dietro a Alex Albon che vince il Gp virtuale a Interlagos.

In quarta e quinta posizione Vandoorne e Gutierrez; Debutto per il capitano del Milan, Alessio Romagnoli al volante del team Alpha Tauri, che ha concluso alla quindicesima posizione partendo dalla diciasettesima; Al debutto anche David Schumacher ( pilota F3, figlio di Ralf ), con il team racing point, in undicesima posizione.

Durante i preparativi di gara tutte le speranze erano riversate su Leclerc; Il pilota reduce da due vittorie era il più indicato per la sua terza vittoria consecutiva data la sua recente passione per gli e-sports ( vedi articolo:”https://www.sport-club.it/leclerc-vince-alla-grande/“).

Il videogame utilizzato è F1 2019, realizzato da Codemasters, telecronaca affidata a Carlo Vanzini e Matteo Bobbi; Presenti anche Mara Sangiorgio e Roberto Chinchero.

Le console utilizzate come nel caso della Motogp sono XboxOne e Playstation 4, dato che F1 2020 dave ancora uscire, l’uscita è programmata per il 7 luglio su PlayStation 4, Xbox One, Stadia e Windows.