Crea sito

F1, futuro di Sebastian Vettel

Siamo in un momento piuttosto delicato: il Mondiale 2020 di F1 di fatto è stato sospeso a causa della pandemia COVID-19 e si suppone che si possa cominciare il 5 luglio in Austria. Allo stato attuale delle cose sono stati nove i round a non essere andati in scena e per quanto riguarda l’evento a Le Castellet, in Francia, (28 giugno) si attende solo l’ufficialità del rinvio.

In un’intervista a Sky Sport, il quattro volte iridato ha fatto capire che il prolungamento del rapporto è solo questione di tempo: “Ovviamente mi tengo in contatto con Binotto, parliamo di cosa succede. Parlo con la squadra, della situazione e di come viene gestita e come potrebbe svilupparsi, ma anche di cosa sarà meglio quando torneremo a gareggiare. Per quanto mi riguarda, dopo la giusta decisione di fermare tutto in Australia, l’azienda ha chiuso. Avremo modo di parlare del contratto prima che riparta la stagione. La mia intenzione è quella di restare in Ferrari, abbiamo chiarito questa cosa ed è solo una questione di tempo“.

Non si è ancora certi dello svolgimento del mondiale quest’anno, stando alle parole del campione tedesco il mondiale potrebbe cominciare quest’anno e finire il prossimo e non svolgersi completamente in anno solare.

Riguardo a quello che ha bisogno la Ferrari per vincere il titolo Vettel dichiara:”Penso che il nostro pacchetto auto-pilota non sia stato ancora abbastanza forte. Ci abbiamo messo passione, lavoro e forza negli ultimi anni. Abbiamo fatto tanti passi in avanti, ma ci manca l’ultimo, che è il più importante. E’ quello a cui stiamo lavorando“.