Crea sito

Mbappé è il capocannoniere della stagione

Kylian Mbappé è il capocannoniere della stagione, alle spalle Ben Yedder del Monaco; I due attaccanti nonostante abbiano lo stesso numero di reti; Mbappè ha realizzato 18 gol in 20 presenze mentre Yeddere ha realizzato 18 gol in 26 presenze.

Per il calciatore francese si tratta del secondo titolo da capocannoniere di fila, la scorsa stagione vinse il titolo con 33 gol, mentre quest’anno con meno; Complice è anche lo stop imprevisto della stagione a casua dell’emergenza Coronavirus.

Il francese ha il contratto con il Psg fino al 2022, ma il club è intenzionato a prolungarlo poiche data la bacheca dei trofei e ovviamente le abilita l’attaccante sembra l’erede naturale di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Mbappé è il capocannoniere della stagione per la seconda volta di fila, a 21 anni a già la bacheca piena di trofei e naturalmente non ci sono dubbi sul fatto che sia l’erede di Messi e Cr7, manca solo il pallone d’oro; Probabilmente è solo questione di tempo, in classifica al pallone d’oro è arrivato sesto nel 2019, mentre due anni fa quarto.

L’anno scorso Pelé incoronò Kylian come suo erede, sostenendo che manca pochissimo per arrivare al traguardo più grande dal punto di vista individuale per un calciatore, ovvero, il pallone d’oro.