Crea sito

Motogp, Il nuovo calendario 2020

Entro fine maggio sarà disponibile il nuovo calendario della stagione 2020 della calsse regina del motomondiale; L’idea è di cominciare in luglio con il Gp a Jerez, di corre in Europa per tutta l’estate e poi passare altrove.

Ci sono 11 Gp rimasti , gli altri 10 Gp sono stati cancellati a causa della pandemia; Se l’idea iniziale era di riprendere in agosto o al massimo a settembre (vedi articolo=”https://www.sport-club.it/motogp-si-riparte/“); Adesso, la Dorna ha fatto sapere che farà tutto il possibile per dare inizio alla stagione dei motori a fine luglio.

Ci sarà un paddock inedito, data la pandemia e gli addetti ai lavori dovranno eseguire i test necessari 4 giorni prima di circolare liberamente, mentre per tutte le persone provenienti da altri paesi spetterà una quarantena di 14 giorni.

A partire dalla prossima stagione verranno aggiunti nuovi Gp al calendario della Motogp, rispetto al calendario 2020, da quanto è stato appena riferito; I principali motivi sarebbero legati alle questioni finanziarie del motomondiale.

Nei prossimi mesi sara reso pubblico il futuro di Valentino Rossi ( vedi articolo=”https://www.sport-club.it/motogp-il-futuro-di-valentino-rossi/“), se optare per il rinnovo e il passaggio in Petronas, oppure, scegliere il ritiro dal mondo delle corse.

Dovrà prendere la decisione in questo periodo di fermo per la Motogp, una decisione da prendere al buio e che dovrà fare da solo.